Chi siamo

Informazioni sulla nostra associazione

 

"IMPERIA NEL BLU" Circolo subacqueo, associazione non a scopo di lucro, è la spontanea aggregazione di volontari che, accomunati dall’amore per la natura, dedicano il proprio tempo e le proprie risorse per difendere il mare e le acque in genere e per divulgare nel modo giusto una disciplina che sta diventando sempre più diffusa. 

 Il Circolo Subacqueo “Imperia Nel Blu” nasce il 1° gennaio 1999 per volontà di un gruppo di subacquei appartenenti al Centro Sub Riviera dei Fiori di Bordighera, con l’unico scopo di diffondere la conoscenza e la pratica della subacquea e promuovere la salvaguardia delle acque.  

 

 a separazione del ramo di Imperia dal tronco principale di Bordighera non e’ stata una ricerca di autonomia, ma è stata dettata sia da esigenze pratiche di maggior agilità decisionale e logistica, sia per raggiungere un maggior “peso” nelle decisioni regionali e nazionali della FIPSAS . 

 

 "IMPERIA NEL BLU" vanta (con le sue radici nel Centro Sub Riviera dei Fiori) una grande anzianità di esercizio, con una presenza attiva nella provincia da più di 30 anni (erano i tempi di Duilio Marcante e di Cousteau). 

 

Iniziato con circa venti soci fondatori, oggi conta più di cento iscritti, tiene annualmente un corso istituzionale FIPSAS, e promuove una serie di periodiche manifestazioni sul territorio  

Consiglio Direttivo

 Rossi Renato

Presidente

  3398368409

 Realino Francesco

Vice Presidente

  3357848999              

 Valle Giovanni

Consigliere

  3480600184     

 Borghi Luigi

Consigliere

  3385866638

 Daglio Marcello

Consigliere

  3397217261      

 Gelso Gianluca

Consigliere

  3662645446

 Minoia Lorenza

Consigliere

  3774577302 

 Un ringraziamento particolare al nostro primo presidente :

‚Äč Luigi Borghi
          
Colui che ha guidato "IMPERIA NEL BLU" fin dalla sua nascita
verso il successo assoluto, sarà nostro dovere mantenere intatto
tutto il suo lavoro svolto con passione e fatiche.